Sign In

Blog

Latest News
A Castelnuovo Garfagnana prende il via il Festival Gaber

A Castelnuovo Garfagnana prende il via il Festival Gaber

[ad_1]

Prende il via questa sera da Castelnuovo Garfagnana (Lucca) la diciassettesima edizione del Festival Gaber, nato per diffondere e mantenere viva la figura e l’opera di Giorgio Gaber. La rassegna partirà domani a Castelnuovo con un incontro-spettacolo dal titolo Giorgio Gaber: una nuova coscienza, che vedrà protagonisti il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, uno dei primi sostenitori dell’ormai storico Festival e Giulio Casale, grande interprete del Signor G. Anche quest’anno la programmazione degli eventi si concentrerà soprattutto a Camaiore (Lucca), che Gaber aveva scelto come sede principale per il suo lavoro di scrittura con Sandro Luporini e dove, a partire dagli anni Novanta, ha vissuto molto a lungo.

Nella città versiliese sono previsti sei incontri-spettacolo dal 15 al 24 luglio. Tutte le serate saranno eccezionalmente disponibili per questa edizione non solo dal vivo ma anche in free streaming sul canale YouTube della Fondazione Gaber, per far fronte alle molte richieste e alla grande affluenza che da sempre caratterizza gli eventi proposti in ottemperanza delle restrizioni della platea imposte dalla pandemia. Il 15 luglio salirà sul palco di piazza San Bernardino Motta, il 18 luglio Michele Serra, il 19 Vasco Brondi, il 20 Bobby Solo.

Ospite il 23 luglio sarà Fulminacci, mentre sarà La Rappresentante di Lista a chiudere il 24 luglio gli appuntamenti di Camaiore. Sempre il 24 luglio a Sarzana (Spezia) in occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, la Fondazione Gaber proporrà un imperdibile evento dal titolo Dante e la canzone d’autore, che vedrà come protagonista Roberto Vecchioni. Il 29 luglio a Sansepolcro sarà il turno di Mario Capanna. Tre gli appuntamenti previsti per Montecatini (Pistoia): il 6 agosto David Riondino, il 13 agosto sempre David Riondino e il 20 agosto Giulio Casale. 

[ad_2]

Source link

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *