arrestata ufficiale giudiziaria ad Alessandria
[ad_1]
Agata Platania, ufficiale giudiziaria del Tribunale di Alessandria, è stata posta agli arresti domiciliari lo scorso 30 agosto con l’accusa di peculato: la donna, secondo gli inquirenti che hanno condotto un’indagine a suo carico, avrebbe impiegato il denaro di alcuni debitori in difficoltà spendendolo per fare viaggi ai Caraibi, costose sedute dall’estetista e persino incontri con una cartomante.

Agata Platania, ufficiale giudiziaria del Tribunale di Alessandria, è stata posta agli arresti domiciliari lo scorso 30 agosto con l’accusa di peculato: la donna, secondo gli inquirenti che hanno condotto un’indagine a suo carico, avrebbe impiegato il denaro di alcuni debitori in difficoltà spendendolo per fare viaggi ai Caraibi, costose sedute dall’estetista e persino incontri con una cartomante. A condurre l’inchiesta è stata la Squadra mobile della polizia di Alessandria, che ha scoperto come la dipendente pubblica si sia intromessa in svariate procedure di pignoramento per sollecitare accordi di pagamento a rate del debito: così facendo sarebbe riuscita a intascare parte di quel denaro, a volte definitivamente, altre solo temporaneamente consegnando poi le somme al legittimo creditore.
L’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata emessa il 30 agosto e stabilita dal gip perché Agata Platania, dopo aver appreso dell’indagine sul suo conto, ha iniziato a fare pressioni sui debitori affinché la scagionassero nel caso fossero stati chiamati come testimoni dalla polizia. Un evidente tentativo di inquinamento delle prove che è stato scoperto. Stando a quanto emerso la donna, ufficiale giudiziaria, intercettava i debitori e i creditori, sceglieva i pagatori più in difficoltà per convincerli a optare per la strada della rateizzazione del debito. Una parte di quelle rate – secondo l’accusa – finiva però nelle sue tasche. I sospetti su Platania erano sorti guadando anche il suo stile di vita, decisamente al di sopra delle possibilità di un dipendente pubblico, tra viaggi ai caraibi e altri sconosciuti a molti suoi colleghi.
window._fpcmp.push(function(gdpr)
{
!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod?
n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};
if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';
n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0;
t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];
s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script',
'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
fbq('init', '2062554930705272');
fbq('track', 'PageView');
//fbq('track', 'ViewContent');
//send custom checkpoints event
(function () {
var checkPoints = [10, 20, 40, 60, 90, 120, 180, 240, 300].sort(function(a, b) {
return a - b;
}); //seconds
var checkPointIndex = 0;
var f = function(){
var data = {
instant: checkPoints[checkPointIndex]
};
console.log("[FB PIXEL] send custom event ViewContentCheckPoint ", data, " on account " ,"2062554930705272" , " currentTime in seconds ",
new Date().getTime() / 1000);
fbq('trackCustom', 'ViewContentCheckPoint', data);
checkPointIndex++;
if(checkPointIndex < checkPoints.length) {
setTimeout(f, (checkPoints[checkPointIndex] - checkPoints[checkPointIndex-1]) * 1000)
}
};
if(checkPoints.length){
setTimeout(f, checkPoints[checkPointIndex] * 1000)
}
})();
});
[ad_2]
www.fanpage.it
Source link
Davide Falcioni , 2021-09-11 22:11:35 ,