arriva la pioggia a Sud e sulle Isole, attesi forti temporali
[ad_1]
Da domani 9 settembre si comincerà a sentire l’autunno anche nelle regioni meridionali e sulle Isole coi vortici ciclonici che stanno puntando l’Italia: isolati acquazzoni e temporali su Alpi Occidentali, Salento, Basilicata, Calabria Ionica, Sicilia e Sardegna. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.

Le previsioni meteo di domani giovedì 9 settembre fanno intuire un graduale cambiamento del tempo sull’Italia a causa di un centro depressionario che si sposterà attraverso il Mediterraneo Occidentale, dalla Penisola Iberica verso lo Stivale. La perturbazione toccherà inizialmente, tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre, la Sardegna e la Sicilia, per poi investire in modo più significativo tutto il resto del Sud nella giornata di sabato, quando sono attesi temporali anche di forte intensità; al Centro-Nord nei prossimi giorni la situazione meteo resterà nel complesso stabile, fatta eccezione per un po’ di nuvolosità pomeridiana sulle Alpi.
Previsioni meteo 9 settembre: arriva la perturbazione a Sud
Secondo le previsioni di venerdì 9 settembre la situazione meteorologica dovrebbe dunque cambiare: il vertice depressionario in arrivo dall’Oceano Atlantico contribuirà all’arrivo di una perturbazione che avrà come target principale le due isole maggiori e poi ancora una volta il Sud Italia. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello, fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche improvviso rovescio sulle zone alpine. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento.
Previsioni meteo weekend
Venerdì il vortice seguirà una direttrice ovest-est, spostandosi dalle Isole Baleari verso la Sardegna e il basso Tirreno. Nel corso del weekend previste forti precipitazioni, anche sotto forma temporalesca, su Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia; ci sarà spazio per i temporali anche sulle regioni settentrionali, specie sulle Alpi e sul Triveneto e localmente fin sulle pianure di Veneto e Friuli.
window._fpcmp.push(function(gdpr)
{
!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod?
n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};
if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';
n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0;
t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];
s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script',
'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
fbq('init', '2062554930705272');
fbq('track', 'PageView');
//fbq('track', 'ViewContent');
//send custom checkpoints event
(function () {
var checkPoints = [10, 20, 40, 60, 90, 120, 180, 240, 300].sort(function(a, b) {
return a - b;
}); //seconds
var checkPointIndex = 0;
var f = function(){
var data = {
instant: checkPoints[checkPointIndex]
};
console.log("[FB PIXEL] send custom event ViewContentCheckPoint ", data, " on account " ,"2062554930705272" , " currentTime in seconds ",
new Date().getTime() / 1000);
fbq('trackCustom', 'ViewContentCheckPoint', data);
checkPointIndex++;
if(checkPointIndex < checkPoints.length) {
setTimeout(f, (checkPoints[checkPointIndex] - checkPoints[checkPointIndex-1]) * 1000)
}
};
if(checkPoints.length){
setTimeout(f, checkPoints[checkPointIndex] * 1000)
}
})();
});
[ad_2]
www.fanpage.it
Source link
Biagio Chiariello , 2021-09-08 14:14:32 ,