Sign In

Blog

Latest News
Attentato suicida in moschea Afghanistan uccide almeno 50 fedeli

Attentato suicida in moschea Afghanistan uccide almeno 50 fedeli

[ad_1]

Oct. 15 (UPI) — Tre esplosioni hanno scosso una moschea in Afghanistan‘s provincia meridionale di Kandahar durante le preghiere Venerdì, uccidendo più di 50 persone.

Il attacco si è verificato a la moschea sciita Imam Bargah a Kandahar, hanno detto i funzionari. E ‘ stato il secondo attacco consecutivo durante la preghiera del venerdì su una moschea sciita in Afghanistan in una settimana.

Le autorità hanno detto che almeno 50 persone sono state uccise e almeno 100 feriti nelle esplosioni. Il comandante della polizia talibana Abdul Ghafar Mohammadi ha detto Il Washington Post si aspettava che il bilancio delle vittime aumentasse.

Hafiz Abdul Hai Abbas, direttore sanitario per la provincia di Kandahar, ha detto al Post che più ” cadaveri rimangono sotto la moschea in rovina.”

Venerdì scorso, un attacco simile a Kunduz ucciso e ferito più di 100 persone.

I tempi del nuovo attacco hanno assicurato che la moschea sarebbe stata affollata per le preghiere del venerdì.

Il Stato Islamico– Provincia del Khorasan, una propaggine dell’ISIS in Afghanistan, ha rivendicato la responsabilità sia la scorsa settimana che gli attacchi di questa settimana.

ISIS-K è un rivale militante dei talebani e ha preso di mira il gruppo negli ultimi mesi. Il gruppo è stato responsabile di un attentato suicida a Kabul in agosto durante l’evacuazione di massa delle forze statunitensi e degli aiutanti afghani che hanno ucciso 13 marines statunitensi.

Il portavoce dei talebani Zabiullah Mujahid ha condannato l’attacco, dicendo che i responsabili sarebbero “assicurati alla giustizia”, secondo CNN.

[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2021-10-16 02:34:17 ,
www.upi.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *