Sign In

Blog

Latest News
Calcio femminile, Adriana Gomes, la portoghese che già fa sognare Napoli

Calcio femminile, Adriana Gomes, la portoghese che già fa sognare Napoli

[ad_1]

Mezzogiorno, 30 agosto 2022 – 12:44

Ha rifilato otto reti al Chieti. E del campione suo connazionale dice: «Cristiano Ronaldo a Napoli? Sarebbe bellissimo, lui per me è un idolo. Lo aspetto qui»

di Donato Martucci

È portoghese, segna tanto e già fa sognare il Napoli femminile, impegnato nella difficile risalita in serie A. Se il club di De Laurentiis è attratto dall’acquisto di Cristiano Ronaldo, le azzurre hanno già in squadra una vera e propria star. Si tratta di Adriana Gomes, 29 anni a novembre, che giusto per tenersi in forma e proiettarsi verso la prossima stagione, ne ha addirittura segnate otto nel test match contro il Chieti, squadra di serie C, terminato 11-0 e disputato a Rivisondoli, in Abruzzo. Le altre reti sono state segnate dal capitano Di Marino, Landa e Pinna. «Stiamo iniziando a mettere in pratica i dettami dell’allenatore — ha detto Gomes — cercando di realizzare le combinazioni palla a terra che ci chiede insistentemente. Il campionato di B (che per il Napoli Femminile inizierà il 18 settembre a Trento ndr) è lungo e difficile, dovremo avere continuità di rendimento. Cristiano Ronaldo a Napoli? Sarebbe bellissimo, lui per me è un idolo. Lo aspetto qui».


La carriera

Adriana, è nativa di Lousada, nel distretto di Oporto. In Portogallo ha vinto due volte la Coppa di Portogallo con le maglie del Boavista (2012-2013) e del Benfica (2018-2019). Ha giocato nelle squadre più prestigiose della sua nazione, quali appunto Boavista, Braga e Benfica mettendo a segno ben 23 reti nella sua stagione migliore, quella 2016-2017. E’ approdata in Italia dopo la pandemia, trascinando la Torres nel 2020-2021 in Serie B con ben 29 reti, realizzate tutta a partire dal dicembre 2020. Nell’ultima stagione in cadetteria ha invece messo a segno 8 reti affermandosi come una delle grandi protagoniste della rimonta in classifica della squadra sarda. «Avevo sfiorato in passato la possibilità di giocare con il Napoli femminile in serie A — afferma Gomes — , sono contentissima di giocare quest’anno in maglia azzurra. Darò il massimo per ripagare la fiducia della società, in Italia mi sono ambientata benissimo e sono convinta di sbarcare in una città speciale che cercherò di conquistare con l’impegno ed i gol».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

30 agosto 2022 | 12:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA




[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-08-30 12:45:38 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *