California, spari durante la festa del Capodanno lunare. Ci sono diversi feriti e almeno 9 decessi
[ad_1]
LOS ANGELES. – Almeno nove persone sono morte nella sparatoria avvenuta a Monterey Park, vicino Los Angeles, in California, durante le celebrazioni del capodanno lunare. Lo ha riferito all’Associated Press il sergente Bob Boese del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. Monterey Park è una città di circa 60 mila abitanti, con una gente a maggioranza asiatica. Migliaia di persone hanno partecipato alle celebrazioni per il capodanno lunare.
Ci sono anche feriti, ma il loro numero è imprecisato al momento. A sparare, secondo testimoni oculari, sarebbe stato un uomo armato di fucile, con diversi caricatori di munizioni a disposizione. Decine di migliaia di persone si erano radunate sabato per l’inizio di un festival di due giorni, uno dei più grandi eventi del capodanno lunare nella regione.
La sparatoria sarebbe iniziata in una discoteca della zona, vicino al posto in cui erano in corso celebrazioni, dopo le 22 (ora locale). Non è ancora noto il numero delle vittime.
Il proprietario di un ristorante di barbecue di pesce dalla parte opposta della strada rispetto a dove è avvenuta la sparatoria, Seung Won Choi, ha riferito alla polizia che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante di Garvey Avenue e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta perché c’era un uomo con una pistola semiautomatica in zona.
«I nostri cuori vanno a coloro che hanno perso i propri cari stasera nella nostra città vicina, Monterey Park, dove si è appena verificata una sparatoria di massa», ha scritto in un tweet il controllore della città di Los Angeles, Kenneth Mejia, il primo americano asiatico a ricoprire un incarico in tutta la città a Los Angeles.
* In aggiornamento
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2023-01-22 10:50:08 ,
www.lastampa.it