il lutto
Mezzogiorno, 6 maggio 2022 – 13:19
Post commosso dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate. Lottava contro un male incurabile e le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime 48 ore
di Piero Rossano

Ester Esposito aveva 38 anni. Di mestiere faceva l’infermiera a Napoli. Non in un posto qualunque ma nella trincea del pronto soccorso del Cardarelli, di cui si parla tanto anche in questi giorni. «Era sempre disponibile, la conoscevano tutti e ne apprezzavano sensibilità e impegno» commenta ora commosso Manuel Ruggiero, medico del 118 e riferimento dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate che sulla sua pagina di Facebook stamani ha annunciato la prematura scomparsa della donna invitando i frequentatori e i fruitori dello spazio social dedicato alle vicende della sanità partenopea «a lasciare un fiore virtuale» per lei.
Il ricovero al Pascale due giorni fa
Ester soffriva da qualche tempo di un male incurabile. I colleghi ricordano ora come con grande senso di abnegazione, e nonostante seguisse anche due bimbe piccole, ha cercato di assentarsi dal lavoro il meno possibile. Da qualche tempo, però, non era più riuscita a rispettare gli orari d’ufficio. Due giorni fa le condizioni dell’infermiera del Cardarelli si sono di colpo aggravate. Il marito di Ester, infermiere anche lui ma all’Istituto per i tumori Pascale, ha voluto che fosse ricoverata lì. Dove questa mattina Ester si è spenta, lasciando familiari e colleghi attoniti e commossi. Sono decine, in queste ore, i messaggi che le vengono dedicati. «Hai dato a tanti tanto conforto col tuo meraviglioso sorriso rallegra ora gli Angeli del Paradiso», scrive Norma. «Eri bellissima», aggiunge Maria sotto il post d’addio di Nessuno tocchi Ippocrate. «Riposa in pace tu che non hai mai esitato a dare aiuto al prossimo» aveva già scritto il dottor Ruggiero.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
6 maggio 2022 | 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-06 13:47:29 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it