Sign In

Blog

Latest News
Corea Nord lancia 8 missili balistici nel Mar del Giappone

Corea Nord lancia 8 missili balistici nel Mar del Giappone

[ad_1]

Le forze armate della Corea del Nord nordcoreane hanno lanciato almeno otto missili balistici a corto raggio nel Mar del Giappone, secondo fonti sudcoreane. L’esercito sudcoreano ha confermato i lanci. Si tratta del 18esimo test effettuato dal Paese dall’inizio del 2022, secondo le informazioni dell’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

È la prima volta che la Corea del Nord lancia otto missili di fila e i funzionari sudcoreani sospettano che potrebbe essere una reazione a un’esercitazione congiunta della Corea del Sud e degli Stati Uniti. Esercitazione che ha coinvolto la portaerei a propulsione nucleare Ronald Reagan vicino a Okinawa, in Giappone. Il Consiglio di sicurezza nazionale sudcoreano (NSC), presieduto dal direttore dell’Ufficio di sicurezza nazionale, Kim Seong-han, è stato convocato per valutare la situazione.

Il primo ministro giapponese, Fumio Kishida, ha invece dato istruzioni di “destinare il massimo sforzo alla raccolta e all’analisi delle informazioni”, di informare la cittadinanza, di garantire la sicurezza delle rotte marittime e aeree, nonché di mettere in atto tutte le misure possibili in caso di emergenza.



[ad_2]

LEGGI TUTTO

[email protected] (Web Info) , 2022-06-05 07:17:16 ,
www.adnkronos.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *