Sign In

Blog

Latest News
Docente ucciso a Melito, studenti e mamme in marcia: «Non lasciateci soli»

Docente ucciso a Melito, studenti e mamme in marcia: «Non lasciateci soli»

[ad_1]

Mezzogiorno, 3 ottobre 2022 – 11:51

Le famiglie degli alunni della scuola media Marino Guarano chiedono la videosorveglianza

di Redazione online



La manifestazione è stata organizzata per sollecitare interventi che garantiscano la sicurezza della comunità scolastica, le mamme chiedono l’installazione di telecamere oltre ad una presenza maggiore delle forze dell’ordine.

È stato ricordato che nella scuola ci sono stati altri episodi di violenza, tra aprile e maggio, quando un ragazzo è stato accoltellato da un compagno di classe mentre una ragazzina è stata vittima di un episodio di bullismo da parte di alcune compagne. Durante la manifestazione è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del professore Toscano.

Uno dei docenti della scuola, Massimiliano Maio, ha evidenziato che «non è facile per nessuno tornare in classe, ma abbiamo il compito e il dovere di ripartire facendo capire ai ragazzi che si deve sempre combattere per la legalità». «Le mamme ci chiedono videosorveglianza interna ed esterna alla scuola e metaldetector», ha poi detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, presente alla manifestazione.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

3 ottobre 2022 | 11:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA




[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-10-03 19:27:12 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *