Energia, l’informativa di Cingolani in Cdm: “Da ottobre termosifoni giù di un grado e in funzione per un’ora in meno”. Presto un “ampio piano per le imprese”, no a interventi su orari scuola
[ad_1]
Da ottobre un grado in meno nei termosifoni di abitazione e un’ora in meno di riscaldamento: questi, secondo le prime indiscrezioni che filtrano dal Consiglio dei ministri in corso a Palazzo Chigi, le indicazioni contenute nel piano messo a punto dal ministro alla transizione Ecologica Roberto Cingolani per far fronte alla crisi energetica e all’aumento dei prezzi di gas ed elettricità.
Il Cdm è iniziato verso le 10.30 e si è chiuso un’ora dopo: all’ordine del giorno la conversione di due decreti del Presidente della Repubblica sul reclutamento del personale docente e amministrativo del comparto Afam e sulle modifiche al regolamento per la definizione degli ordinamenti didattici delle istituzioni di formazioneartistica, musicale e coreutica. Ma l’attenzione del mondo politico, e degli italiani, è rivolta all’informativa del ministro Cingolani. Che ha annunciato, per la prossima settimana, un «ampio piano a sostegno delle imprese». Il Cdm è stato confermato che per ora non sono previsti interventi sulla scuola e sugli orari delle lezioni. Esclusa la Dad.
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-09-01 11:40:38 , www.lastampa.it