Frana a Ischia, le testimonianze: “Io prigioniera in abitazione, è stato tremendo”. “Fiumi di fango in strada, peggio del 2009”
[ad_1]
«Verso mezzanotte ha iniziato a piovere fortissimo. Dalle tre abbiamo iniziato a sentire dei boati. E’ venuta giù la prima frana, poi un’altra verso le 5. Una cosa impressionante, forse peggio dell’alluvione del 2009 e tremendo quanto il terremoto del 2017». Lo dice all’Ansa Lisa Mocciaro, illustratrice di libri per bambini, ora prigioniera in abitazione al terzo piano dell’abitazione di Casamicciola. Il primo piano dello stabile è stato invaso dal fango. Gli altri abitanti del palazzo hanno trovato riparo nella sua abitazione: i vigili del fuoco hanno consigliato di non muoversi per evitare problemi qualora la temporale continuasse a scendere.
«Per strada scorrono fiumi di fango, fa paura quello che è venuto giù con la frana”. Lo dice Antonio S., 54 anni, che abita nel Comune di Ischia, confinante con Casamicciola, a Ischia, dove nella zona di Santa Barbara, si è abbattuto il maltempo che ha determinato una frana. «E’ stato spaventoso vedere quanta acqua è piovuta stanotte – racconta – ma mai avremmo immaginato che ci sarebbe stata una frana. Ora dobbiamo aspettare e sperare che vengano ritrovati tutti vivi».
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-11-26 12:51:07 ,
www.lastampa.it