sport
Mezzogiorno, 3 luglio 2022 – 08:53
La nuotatrice sul podio dei 50 metri farfalla. Altieri (Napoli Nuoto): «Una tradizione che continua, un orgoglio flegreo questa ragazza»
di Anna Santini
É arrivata a poche bracciate dalla greca Anna Ntountounaki, vincitrice della gara dei 50 farfalla ai Giochi del Mediterraneo in corso in Algeria. Ma per la nuotatrice napoletana Viola Scotto di Carlo, medaglia d’argento, è un grande successo essere arrivata sul podio. Anzi il proseguimento di una grande stazione dopo le due medaglie conquistate agli Assoluti italiani. La giovane nuotatrice di Bacoli, peraltro, è all’esordio con la nazionale italiana. Ed essere arrivata a medaglia è un valore aggiunto.
La gara
La nuotatrice della Napoli Nuoto ha conquistato il secondo posto nei 50 farfalla con il tempo di 26”25. «Quella di Viola è una tradizione che continua e che vede Monterusciello sui gradini di un podio internazionale, un orgoglio flegreo», ha dichiarato Ottorino Altieri, direttore tecnico dell’area nuoto della Napoli Nuoto. La vittoria ai Giochi del Mediterraneo segue le due medaglie conquistate dall’atleta originaria di Bacoli ai campionati Assoluti primaverili di Riccione.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
3 luglio 2022 | 08:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Source link
, 2022-07-03 08:53:01 ,