Sign In

Blog

Latest News
Guerra Russia-Ucraina, le immagini dal satellite mostrano la distruzione di Mariupol

Guerra Russia-Ucraina, le immagini dal satellite mostrano la distruzione di Mariupol

[ad_1]

La prova di devastazione del centro di Mariupol arriva dalle ultime immagini catturate dai satelliti dell’americana Maxar Technologies: dalla foto si devono interi isolati dalla città rasi al suolo. Immagini che confermano i dati raccolti dalla Nasa che aveva registrato dozzine di esplosioni nei pressi della città.


Il teatro di Mariupol. Maxa Technologies

 

L’area a est del teatro bombardato – dove le autorità ritengono siano morte 300 persone – è completamente in rovina: su quasi tutti gli edifici mancano i tetti o sono stati gravemente danneggiati. Stessa sorte per Mariupol ovest, mentre un altro vasto complesso di appartamenti è stato distrutto a sud est della città, non lontano dalla fabbrica Azovstal.


Maxar Technologies

 

Le immagini satellitari mostrano anche i sopravvissuti alla carneficina: fuori dal supermercato della metropolitana nella parte occidentale di Mariupol, si vedono centinaia di persone in fila.


Coda per il pane. Maxar Technologies

 

Appena a nord-est della città, invece, si vedono postazioni militari russe, compresi i veicoli parcheggiati direttamente accanto alle case. Posizioni di artiglieria rimorchiata si vedono appena a nord-est di quei veicoli.


Artiglieria russa alle porte di Mariupol. Maxar Technologies

 

[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-03-30 10:19:07 ,
www.lastampa.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *