Guerra Russia-Ucraina, le immagini dal satellite mostrano la distruzione di Mariupol
[ad_1]
La prova di devastazione del centro di Mariupol arriva dalle ultime immagini catturate dai satelliti dell’americana Maxar Technologies: dalla foto si devono interi isolati dalla città rasi al suolo. Immagini che confermano i dati raccolti dalla Nasa che aveva registrato dozzine di esplosioni nei pressi della città.

Il teatro di Mariupol. Maxa Technologies
L’area a est del teatro bombardato – dove le autorità ritengono siano morte 300 persone – è completamente in rovina: su quasi tutti gli edifici mancano i tetti o sono stati gravemente danneggiati. Stessa sorte per Mariupol ovest, mentre un altro vasto complesso di appartamenti è stato distrutto a sud est della città, non lontano dalla fabbrica Azovstal.

Maxar Technologies
Le immagini satellitari mostrano anche i sopravvissuti alla carneficina: fuori dal supermercato della metropolitana nella parte occidentale di Mariupol, si vedono centinaia di persone in fila.

Coda per il pane. Maxar Technologies
Appena a nord-est della città, invece, si vedono postazioni militari russe, compresi i veicoli parcheggiati direttamente accanto alle case. Posizioni di artiglieria rimorchiata si vedono appena a nord-est di quei veicoli.

Artiglieria russa alle porte di Mariupol. Maxar Technologies
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-03-30 10:19:07 ,
www.lastampa.it