Il Bari non si ferma più: a Venezia i biancorossi si impongono per 2 a 1
[ad_1]
serie b
Mezzogiorno, 8 ottobre 2022 – 16:15
Decisivi i gol di Antenucci e Cheddira. I biancorossi raggiungono quota 18 punti da inizio campionato
di Pasquale Caputi
Il Bari non si ferma più, supera anche il Venezia e, in attesa del risultato della Reggina contro il Cosenza, vola in testa alla classifica di serie B con 18 punti. Nel 2-1 del “Penzo” risultano decisivi Antenucci e Cheddira. Ancora loro, le due punte, i gemelli del gol. É prima l’esperto attaccante ex Spal a portare in vantaggio i biancorossi con un destro di giustezza su assist proprio di Cheddira, al culmine di un’azione molto ben avviato da Bellomo. Poi il marocchino chiude i conti con un calcio di rigore da se stesso guadagnato dopo un perfetto assist in corridoio di Salcedo e il fallo di Joronen, portiere del Venezia.
Tra l’una e l’altra rete, il gol di Ceccaroni sugli sviluppi di un calcio d’angolo aveva rischiato di rovinare il sogno dei 1600 tifosi accorsi da Bari a Venezia. Ma Di Cesare e soci non muoiono mai e “rivincono” un match di altissimo coefficiente di difficoltà.
Un Bari semplicemente prodigioso, che già nel primo tempo aveva sfiorato il vantaggio con Ricci e Maiello, e che nella ripresa avrebbe potuto anche chiudere il prima il match se Folorunsho non avesse sfortunatamente deviato il tiro a botta sicura di Cheddira. Ma, come si suol dire, tutto é bene quel che finisce bene. Il Bari vola, la città sogna.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno – Puglia
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
8 ottobre 2022 | 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Source link
, 2022-10-09 13:02:06 ,