LA politico Mark Ridley-Thomas accusato di corruzione, schema di frode
[ad_1]
Oct. 14 (UPI) — Un gran giurì federale ha incriminato il consigliere comunale di Los Angeles Mark Ridley-Thomas e un ex preside del dipartimento della University of Southern California per aver partecipato a uno schema di corruzione e frode per ottenere l’ammissione del figlio del potente politico alla scuola di specializzazione dell’istituto.
Il 20-accusa di conteggio accuse Ridley-Thomas, un ex membro del Consiglio di sorveglianza della contea di Los Angeles, e Marilyn Louise Flynn, un ex professore e decano della Scuola di lavoro sociale della USC, con cospirazione, frode e reati di corruzione tra gli altri.
Secondo il documento del tribunale, Ridley-Thomas, 66, ha usato la sua posizione nel consiglio dei supervisori, che ha tenuto da 2008 fino a quest’anno, per spostare milioni di dollari di contratti alla Scuola di lavoro sociale della USC in cambio di Flynn che concede al figlio del politico, Sebastian Ridley-Thomas, l’ammissione alla scuola con una borsa di studio completa e una
Il documento afferma anche che Flynn ha creato un meccanismo per Ridley-Thomas per incanalare funds 100.000 in fondi per la campagna attraverso l’università ad un non-profit che suo figlio ha operato.
“Questa accusa accusa un legislatore esperto che avrebbe abusato della fiducia del pubblico intraprendendo azioni ufficiali a beneficio del suo familiare e di se stesso”, ha detto il procuratore degli Stati Uniti Tracy Wilkison dichiarazione. “Le attività corrotte asserite nell’accusa sono state facilitate dall’amministratore di alto rango di un’importante università il cui desiderio di finanziamento apparentemente inventate nozioni di integrità e fair play.”
La cospirazione operò in 2017 e 2018 quando il figlio di Mark Ridley-Thomas, ex membro dell’Assemblea statale della California Sebastian Ridley-Thomas, fu oggetto di un’indagine interna sulle molestie sessuali, che lo costrinse a dimettersi dall’incarico.
L’accusa non identifica Sebastian Ridley-Thomas per nome o relazione con Mark Ridley-Thomas, ma afferma di essere stato membro dell’assemblea da 2013 a 2017 ed è stato indagato per molestie sessuali.
I pubblici ministeri sostengono nell’accusa che l’anziano Ridley-Thomas voleva assicurare a suo figlio la posizione universitaria per “minimizzare qualsiasi danno” alle loro immagini pubbliche in seguito alle improvvise dimissioni dall’incarico.
L’accusa afferma che la School of Social Work allo stesso tempo era sotto un deficit di bilancio multimilionario “che minacciava la vitalità della scuola, così come il decanato e la reputazione di Flynn all’interno del campo del lavoro sociale.”
Secondo i pubblici ministeri, Mark Ridley-Thomas come membro del consiglio di vigilanza ha preso diverse azioni per creare un rapporto tra la contea e la scuola, tra cui il voto in 2017 per approvare una mozione per istituire una cosiddetta università di prova che creerebbe una nuova fonte di pagamento per l’università.
Il gen. 9, 2018, il più giovane Ridley-Thomas ha ricevuto una borsa di studio completa del valore di oltre $26,000 e una cattedra di pratica della politica e del lavoro sociale con uno stipendio di salary 50,000 iniziato a marzo 16 dello stesso anno.
Flynn, 83 anni, è stato rimosso come decano del dipartimento a giugno di 2018 e si è dimesso dall’università nel settembre dello stesso anno.
“Quando l’università ha appreso nell’estate di 2018 del pagamento di $100,000 a cui si fa riferimento nell’atto di accusa, l’università ha rivelato il problema all’ufficio del procuratore degli Stati Uniti e ha pienamente collaborato”, ha detto USC in dichiarazione.
La coppia sono accusati di un conteggio di cospirazione, per conte di corruzione, due capi di frode servizi di posta oneste e 15 conti di frode servizi oneste filo.
In caso di condanna, devono affrontare un massimo di cinque anni in prigione federale per l’accusa di cospirazione, 10 anni per ogni accusa di corruzione e 20 anni per ciascuna delle accuse di frode postale e frode filo.
Il presidente del Consiglio comunale di Los Angeles Nury Martinez ha detto in una dichiarazione a I nostri servizi che era “delusa” dalle accuse.
“Queste accuse sono gravi e il consiglio dovrà prendere le misure appropriate”, ha detto.
Il consigliere comunale ha chiesto a Mark Ridley-Thomas di dimettersi.
“Sono scioccato, rattristato e disgustato dalle accuse di corruzione federali contro Mark Ridley-Thomas”, ha twittato. “Queste accuse offuscano la reputazione di tutto il Consiglio comunale di Los Angeles, e per questo, Ridley-Thomas dovrebbe immediatamente dimettersi dalla sua posizione.”
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2021-10-14 08:35:05 ,
www.upi.com