La sfida di Pjaca: “Posso tornare quello di prima, al Toro per esplodere”
[ad_1]
«Posso tornare quello di prima, purtroppo sono stato frenato da gravi infortuni, il Toro è l’ambiente giusto». La sfida di Marko Pjaca è di quelle toste, per un giocatore che deve ricostruirsi la carriera e che ha scelto la piazza granata – reduce da due stagioni altamente negative – per farlo. «Mi sento bene, ho avuto un piccolo problema prima della Fiorentina ma è già passato – le parole del croato -, voglio esplodere definitivamente con il Toro e spero di restare più di un anno. E’ fondamentale trovare continuità per un giocatore. Juric? Ho parlato con lui prima di accettare i granata, ma non mi doveva convincere, conoscevo la situazione, conosco la piazza, è storica. Arrivo dalla Juve, ma non credo ci siano problemi, darò tutto per questa maglia e spero di restare più di un anno».
La rincorsa è cominciata, per Pjaca ma anche per il Toro: entrambi devono riscattarsi da anni al di sotto della attese. «Il Toro non è dove merita di essere – le parole del croato -, voglio fare una bella stagione anche per i tifosi. Il mio obiettivo è giocare il più possibile. Allegri non parlava bene di me? Chiedete a lui, io sono un ragazzo normalissimo».
Nella stagione delle attese c’è anche Pobega, centrocampista preso in prestito secco dal Milan, formula che qualche giorno fa ha scatenato lo sfogo di Juric nei confronti della società. «A me le dinamiche non interessano – le parole del giovane acquisto -, non cambia nulla: la mia mentalità è sempre la stessa, l’obiettivo è lavorare e crescere per me e la società. Devo migliorare in tutto, cominciando a capire i momenti di una partita. Qual è il mio ruolo? Nasco come mezzala di rottura e ripartenza, poi mi posso adattare. Garantisco apporto fisico e di intensità».
[ad_2]
www.lastampa.it
Source link
FRANCESCO MANASSERO , 2021-09-02 17:03:20 ,