Sign In

Blog

Latest News
Le notti al City Hall e un sì dopo 27 anni

Le notti al City Hall e un sì dopo 27 anni

[ad_1]

Mezzogiorno, 16 luglio 2022 – 09:05

Lei gli regala una felpa con il verso di una canzone: «C’è chi prenota un posto sulla luna… io mi prenoto un posto accanto a te»

di Anna Paola Merone

Fra poche ore saranno marito e moglie: Roberta Bacarelli e Gabor Szaniszlò si diranno sì dopo 27 anni di fidanzamento. É al City Hall — il locale di Dino Luglio, che detta i ritmi di una movida fatta di personalità, brividi e atmosfera — che si conoscono. Sono entrambi amici del padrone di abitazione, che un po’ corteggia Roberta con il suo stile piacione e signorile e che fa un passo indietro quando lei gli chiede di presentarle l’uomo che vede parlare con Alfonso Pecoraro Scanio. Biondo, occhi azzurri, statuario: trova sia bellissimo e brillante. Sta quasi tenendo una relazione al Deputato dei Verdi e ha un eloquio sicuro che svela cultura trasversale e mente vivace.

shadow carousel


L?album privato



Il colpo di fulmine

Colpo di fulmine per lei, più glaciale lui. Ma non dipende dal sangue ungherese che scorre nelle sue vene, né dal fatto che abbia vissuto per diversi anni a Milano prima di trasferirsi a Napoli. É sposato, almeno formalmente. É andato via di abitazione da poco, lontano da un matrimonio burrascoso: sua figlia Gisella ha 13 anni e lui sta gestendo la tempesta. Anche Roberta ha una figlia, Fabrizia, che ha quasi 6 anni. Ma ha già in mano il timone della sua vita. Torna più volte al City Hall per rivederlo e gli regala una felpa, dove ha fatto stampare «c’è chi prenota un posto sulla luna»…. e sul retro «io mi prenoto un posto accanto a te». Versi di una canzone di Eduardo De Crescenzo che Gabor ancora porta addosso, indossando la felpa come una coccola quando ha la febbre.

Il fidanzamento

Tempo qualche mese e si ritrovano fidanzati. Lui è architetto e docente di Progettazione alla Federico II — molto popolare fra le studentesse che lo chiamano ‘’Ice man’’, per il suo essere impermeabile alle loro lusinghe più o meno velate — e ha 13 anni più di lei, che si occupa di moda. Incinta, è passata dall’abbigliamento donna ai bambini, rivoluzionandone le regole, e la sua sfida di stile ottiene un grande successo che la riporterà poi alla moda femminile. Gabor e Roberta vanno a vivere insieme il giorno del decimo compleanno di Fabrizia, in una abitazione che lui progetta utilizzando gli spazi come in una barca — con la quale salpare idealmente insieme — che sarà poi pubblicata su una rivista. Nel 2001 nasce Lapo e la famiglia si allarga. Il segreto della coppia è (quasi) tutto nel carattere di Gabor, che non si arrabbia mai. Hanno due personalità decise, ma lui è bravo a non incrociare provocazioni e malumori.

Il matrimonio

All’insegna della resistenza passiva, l’ha anche sospinta verso le nozze alle quali lei si è sempre opposta, facendo finanche scadere pubblicazioni che lui ha periodicamente rinnovato: dopo aver attraversato un Covid criticissimo, Gabor ha infine deciso per entrambi. Sarà una cerimonia intima, officiata dal notaio Gabriella De Bellis, via dalla pazza folla. L’architetto e la stilista si diranno sì fra pochi amici e davanti alla loro grande famiglia: tutti in bianco. Perché lo stile ha sempre un senso, anche in amore.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

16 luglio 2022 | 09:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA




[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-07-16 09:06:14 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *