L’itinerario gourmet di Mark Zuckerberg a Torino non si è limitato al pranzo al Cambio, dello chef Matteo Baronetto (dove con la moglie Priscilla ha mangiato insalata piemontese e agnolotti, accompagnando il pasto con succo di mirtillo). In mattinata c’e’ stata anche una tappa dolce per ideatore di Facebook e amministratore delegato del colosso Meta. Accompagnati dal presidente di Stellantis, John Elkann e dal ceo di Peyrano Alessandro Pradelli i coniugi Zuckerberg hanno visitato la storica Cioccolateria Peyrano. Dopo aver visitato il laboratorio e degustato le praline torinesi, Mark e signora hanno ricevuto in dono il loro “Interoperable Hot Chocolate kit”, un kit one-off per creare la cioccolata calda Peyrano sia nel mondo fisico sia nel metaverso. Il concetto dietro alla creazione è quello utilizzato più volte da Zuckerberg dell’ ‘interoperabilità’ dei beni, che in futuro spingerà i beni a essere utilizzabili sia nel mondo fisico sia nel mondo digitale.
Mark Zuckerberg a Torino, pranzo romantico con la moglie al Cambio: “Ha mangiato agnolotti e chiesto di Cavour”
di
Eleonora Cozzella

Peyrano ha esplorato la frontiera del metaverso unendo la sua tradizione artigiana e autenticità per celebrare la storia d’amore di Mark e Priscilla, che iniziò proprio davanti a due tazze di cioccolata calda. Il kit contiene tazze e cioccolata: per il mondo fisico sono state dipinte a mano con i nomi della loro famiglia e il cioccolato scelto è il blend ‘Antonio’Peyrano 82%; per il mondo digitale sono stati creati sulla piattaforma digitale Open Sea due Nft sullo stile dei celebri CryptoPunk.

“La sfida sarà capire come portare questi incredibili profumi nel metaverso. La tecnologia non è ancora sviluppata così come per l’ottica, ma ci arriveremo”, è stato detto nell’incontro.