Naomi Campbell bacia Christine Turlington: “Auguri alla persona più bella del mondo”
[ad_1]
È stata quasi una réunion. Virtuale ma densa di abbracci e nostalgia vera. È quella scatenata dal post di buon compleanno dedicato da Naomi Campbell a Christy Turlington («Turly») su Instagram. Un delicatissimo primo piano in bianco e nero: le labbra di Naomi che sfiorano quelle di Christy. Un messaggio tenero che annulla in un lampo antiche rivalità, se mai ce ne sono state, di quei tempi d’oro che trasformarono le indossatrici in dive superpagate. Una metamorfosi scandita da due parole: top model. «Buon compleanno alla mia migliore amica, la prima compagna di stanza, la famiglia scelta da 36 anni…» dice Naomi.
Ma c’è un altro motivo per cui Campbell, da mamma single, sente di dover ringraziare la sua «Turly». Perché lei lavora come testimonial (e non solo) per l’organizzazione @everymomcounts che assiste le donne che arrivano sole e senza mezzi economici alla maternità.

Il post è diventato in poco tempo virale e ha ricevuto un cuoricino da tutte le top-model degli anni Novanta: da Carla Bruni a Claudia Schiffer. Ma anche Bianca Balti ha apprezzato. Il motivo è che la Turlington si adopera da anni per la causa delle madri rimaste sole. Donne povere senza il sostegno di una famiglia che affrontano comunque il parto perché quel bambino lo vogliono più di ogni altra cosa.
«
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2023-01-04 14:35:10 ,
www.lastampa.it