Napoli, curato da bambino grazie a Maradona: arrestato per spaccio di droga a 38 anni
[ad_1]
la storia
Mezzogiorno, 2 ottobre 2022 – 09:58
Nel 1985 Diego port gli azzurri a una partita di beneficenza ad Acerra che si gioc nel fango per il maltempo. L’incasso serv per curare il bimbo. Che poi nel 2002 incontr Maradona a C’ posta per te
di Redazione online
Da bambino era affetto da una grave malattia, per la quale era necessaria una costosa operazione chirurgica al palato in Svizzera. Quei soldi furono racimolati grazie alla generosit di Diego Armando Maradona. Che, il 18 marzo del 1985, in un campetto di periferia ad Acerra – reso fangoso dalla temporale incessante di quel giorno – port il Napoli a giocare una partita di beneficenza. In quel campo, a ricordare quella gara poi diventata iconica, proprio perch Maradona gioco nel fango come se fosse una finale mondiale, ora c’ un parco urbano e una statua al Pibe del Oro a ricordare l’evento. Quel bambino diventato un uomo. Ma a Luca Quarto, 38 anni, quella lezione di generosit non sembra essere servita. Perch stato arrestato a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, dove di professione faceva il pusher.
L’incontro in tv
I carabinieri gli hanno fatto scattare le manette ai polsi con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Eppure, nel 2002, Quarto – all’epoca ancora ragazzo – incontr il campione argentino nella trasmissione televisiva C’ posta per te di Maria De Filippi, immaginando per se stesso un futuro importante. Evidentemente la previsione non stata proprio azzeccata. Il 38enne, venerd sera, stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva in strada una dose di cocaina ad un imprenditore della zona. In dimora gli sono stati sequestrati 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e cinquemila euro in contanti.. In attesa del processo, fissato il prossimo 24 ottobre, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, revocandogli il reddito di cittadinanza.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
2 ottobre 2022 | 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-10-03 15:28:16 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it