Sign In

Blog

Latest News
Nave cinese carica di grano si arena nel porto di Napoli: si aspetta l’alta marea

Nave cinese carica di grano si arena nel porto di Napoli: si aspetta l’alta marea

[ad_1]

Mezzogiorno, 4 agosto 2022 – 21:43

A lavoro per ore tre rimorchiatori per disincagliarla

di Marco Santoro

Una nave che trasporta grano, che batte bandiera di Hong Kong, si arenata nel porto di Napoli. accaduto intorno alle 13.30 di oggi, e da quel momento sono iniziati lunghissimi tentativi di disincagliarla.


Ben tre i rimorchiatori che per ore hanno tentato la manovra con il coordinamento della Capitaneria di Porto. La nave si chiama Irvine Bay mentre la compagnia armatrice la Pacific Basin. Alle 22 nave ancora arenata nel porto, ma – secondo la Guardia Costiera – la situazione dovrebbe risolversi nel corso della notte, quando, tra l’1.30 e le 2, l’alta marea dovrebbe consentire al cargo di liberarsi dal banco di sabbia. Nel frattempo, la nave si trova in condizioni di totale sicurezza, assistita dai tre rimorchiatori. Il traffico del porto non ha subito ripercussioni.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui

4 agosto 2022 | 21:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA




[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-08-04 22:05:40 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *