Sign In

Blog

Latest News
Nel cielo della Sacra ecco la “spada di luce di San Michele”

Nel cielo della Sacra ecco la “spada di luce di San Michele”

[ad_1]

Un fascio luminoso proiettato nel cielo, simile a quello che dopo l’11 settembre a Ground Zero ha preso il posto delle Torri Gemelle di New York, fenderà la notte in Val di Susa dal 24 settembre al 3 ottobre a partire dalle mura della Sacra di San Michele. E nelle stesse notti sulla facciata del monumento simbolo del Piemonte verrà proiettata l’immagine dell’arcangelo San Michele: dal giorno della festa in suo onore.
«In un momento storico dove siamo tutti avvolti dall’ombra della paura, simbolicamente la spada di luce di San Michele si innalzerà dalla Sacra unendo il cielo e la terra, gli uomini e gli angeli» spiegano i padri Rosminiani, gestori della Sacra, che per l’occasione organizzeranno anche delle visite speciali in notturna all’abbazia che da oltre un millennio domina dall’alto la Val di Susa.
A realizzare l’allestimento luminoso ispirato dal fotografo Franco Borrelli e dallo studioso delle leggende su San Michele Michele Peyrani saranno due aziende leader del settore: la brianzola Spacecannon, che ha curato proprio il «tribute light» di New York, e la Proietta, che ha all’attivo illuminazioni artistiche di monumenti ed edifici di pregio in tutto il mondo.

[ad_2]

www.lastampa.it

Source link
francesco falcone , 2021-09-08 10:56:19 ,

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *