Professore Marcello Toscano ucciso a Melito, fermato un collaboratore scolastico
[ad_1]
l’inchiesta
Mezzogiorno, 29 settembre 2022 – 08:46
Gli inquirenti gli contestano il reato di omicidio
di Titti Beneduce
Svolta nelle indagini lampo sulla morte di Marcello Toscano, il professore trovato deceduto nel cortile della scuola dove insegnava, la «Marino Guarano» di Melito. La Procura di Napoli Nord, coordinata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, ha sottoposto a fermo un collaboratore scolastico. All’uomo – lungamente ascoltato dagli inquirenti – viene contestato il reato di omicidio.
Le indagini
Marcello Toscano, 64 anni, che lascia una moglie e due figli, due giorni fa era uscito di abitazione per andare a lavorare, ma non è più tornato. I familiari si sono allarmati e nel pomeriggio, dopo avere cercato invano di rintracciarlo, si sono rivolti ai carabinieri. Dopo brevi ricerche, nella serata di martedì, il suo corpo è stato trovato senza vita in un’aiuola del cortile della scuola, con ferite di coltello all’addome. Già nel pomeriggio di ieri i sospetti si erano concentrati in particolare su una persona, nonostante ne fossero state ascoltate diverse nella caserma dei carabinieri di Marano. All’attenzione degli investigatori anche reperti ematici rilevati in un magazzino adiacente al luogo dove è stato trovato il corpo. Tracce di sangue che non si esclude possano appartenere all’assassino. Analogamente, i carabinieri stanno vagliando le immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona.
shadow carousel
Melito, insegnante trovato deceduto nel cortile della scuola
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
29 settembre 2022 | 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-09-29 08:47:55 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it