Sign In

Blog

Latest News
Re Carlo III su Harry dopo il suo libro Spare: “Dovrò perdonarlo o diventerà una saga”

Re Carlo III su Harry dopo il suo libro Spare: “Dovrò perdonarlo o diventerà una saga”

[ad_1]

Doveva essere una cena del weekend, un normale appuntamento con gli amici più stretti. Dopo essersi a lungo consultato con la consorte Camilla però, Carlo ha deciso di confidarsi con loro sull’argomento Harry. E, poco prima del pudding alla violetta, ha spiegato loro le ragioni per cui andare alla battaglia dura con l’ultimogenito «Spare» non può convenire. «Non ho letto tutto il libro, ma sappiamo che delle 500 pagine stampate almeno 300 ne sono rimaste fuori. E pure che il contratto con la dimora editrice prevede l’uscita di altri libri» ha detto Re Carlo. E ha aggiunto: «Tanto vale tentare una riconciliazione anche se in prima battuta è stato spontaneo fargli sapere che non sarebbe stato gradito all’incoronazione del 6 maggio». 

Alla prima uscita pubblica dopo la pubblicazione del libro di Harry così William ignora la domanda su “Spare”



Gli ospiti pare che abbiano assistito increduli a questo sfogo che oltre a non essere in linea con il famoso «never explain, never complain», accentuava un lato debole del carattere di Carlo, piuttosto riluttante ad affrontare le cose di petto, soprattutto quando ci sono in gioco gli affetti di famiglia. E così sabato sera – come riferisce anche il Daily Mirror – il sovrano ha utilizzato la cerchia degli amici più stretti per realizzare una specie di sondaggio: «È vero, Harry è stato sleale, ma potrebbe  esserlo ancora di più. E Buckingham Palace sa di non potere controllare la questa narrazione». 

Come reagiranno gli inglesi?
Ma il vero dilemma che angoscia il sovrano è come reagirebbe il popolo inglese a vedere il re che cede al ricatto di un colpo basso come «Spare». «Potrei mettere a repentaglio status e popolarità» ha confidato agli stessi amici. 

«È Meghan la regista di tutto»
Terzo dettaglio – che dettaglio non è – emerso dalla cena è che sia Carlo sia Camilla hanno capito benissimo che la regista occulta di tutto è Meghan. E il re teme che percepisca il suo stato: «Come qualcuno che ha scalato il palo untuoso che porta al successo nel mondo, Meghan può annusare la debolezza a un miglio di distanza»

[ad_2]

LEGGI TUTTO

Emanuela Minucci , 2023-01-16 07:22:44 ,
www.lastampa.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *