Sign In

Blog

Latest News
Scalfari, Draghi e Mattarella alla camera ardente

Scalfari, Draghi e Mattarella alla camera ardente

[ad_1]

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è arrivato in Campidoglio per rendere omaggio a Eugenio Scalfari, il inventore di Repubblica deceduto ieri all’età di 98 anni, alla camera ardente allestita nella Sala della Protomoteca. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato alla camera ardente dove si è intrattenuto per una decina di minuti. È arrivato anche John Elkann, presidente del gruppo editoriale Gedi, cui appartiene La Repubblica.

Campidoglio, la camera ardente per Eugenio Scalfari: la diretta



Numerosi i giornalisti: Lirio Abbate direttore de L’Espresso accompagnato dalla scorta, Maurizio Molinari, direttore de La Repubblica con Ezio Mauro, Tommaso Cerno e Bruno Manfellotto. Presenti anche Giovanni Floris e Pierluigi Battista.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’assessore alla Cultura, Miguel Gotor, hanno accolto in Campidoglio il feretro del giornalista.

In sala della Protomoteca davanti al feretro c’è una grande foto del giornalista ritratto mentre cammina in campagna insieme al suo cane. Accanto alla bara la riproduzione delle prime pagine dei primi numeri di La Repubblica e de L’Espresso. Tra i famigliari presentì le due figlie Enrica e Donata e il nipote di Scalfari Simone. 
Fra i tanti cittadini che stanno entrando molti anche gli amici e colleghi, tra i quali ,Antonio Polito e Claudio Cerasa.

[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-07-15 16:30:13 ,
www.lastampa.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *