Sign In

Blog

Latest News
Seul, calca alla festa di Halloween: decine di persone in arresto cardiaco

Seul, calca alla festa di Halloween: decine di persone in arresto cardiaco

[ad_1]

Circa 50 persone sono in arresto cardiaco e si teme che alcune siano morte dopo essere state schiacciate da una grande folla che avanzava in una strada stretta durante i primi festeggiamenti di Halloween nella capitale Seul. La Bbc ha aggiunto che i vigili del fuoco hanno dichiarato che ci sono state 81 segnalazioni di «respiro affannoso» e che è stata segnalata una calca. Secondo quanto riferito, nella zona c’erano 100.000 persone che festeggiavano il primo evento di Halloween all’aperto senza mascherine dopo la pandemia.

Choi Cheon-sik, funzionario della National Fire Agency, ha dichiarato che circa 100 persone sono rimaste ferite durante l’ondata di folla nel quartiere ricreativo di Itaewon e che circa 50 sono in cura per arresto cardiaco. Choi ha detto che si ritiene che le persone siano rimaste schiacciate dopo che una grande folla ha iniziato a spingersi in uno stretto vicolo vicino all’Hamilton Hotel, un importante luogo di festa a Seul. Ha detto che più di 400 operatori di emergenza provenienti da tutta la nazione, tra cui praticamente tutto il personale disponibile a Seul, sono stati dispiegati nelle strade per curare i feriti. I funzionari non hanno rilasciato immediatamente un bilancio delle vittime.

I video diffusi sui social media hanno mostrato diversi soccorritori che eseguono simultaneamente la rianimazione cardiopolmonare su persone sparse per strada. La polizia ha anche confermato che decine di persone sono state rianimate nelle strade di Itaewon, mentre molte altre sono state portate negli ospedali vicini.

Un ufficiale di polizia locale ha dichiarato di essere stato informato che si è verificato un fuggi fuggi nelle strade di Itaewon, dove una folla di persone si era riunita per i festeggiamenti di Halloween. L’ufficiale ha chiesto l’anonimato, dicendo che i dettagli dell’incidente erano ancora in fase di indagine. Secondo alcuni media locali, la calca è avvenuta dopo che un gran numero di persone si è precipitato in un bar di Itaewon dopo aver sentito che una celebrità non identificata si era recata lì.

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha rilasciato una dichiarazione in cui invita i funzionari a garantire un trattamento rapido ai feriti e a rivedere la sicurezza dei luoghi di festa. Ha inoltre incaricato il Ministero della Salute di dispiegare rapidamente le squadre di assistenza medica per i disastri e di assicurare posti letto negli ospedali vicini per curare i feriti.



[ad_2]

LEGGI TUTTO

, 2022-10-29 18:33:53 ,
www.lastampa.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *