Si aggrava il bilancio dell’attentato kamikaze nella moschea in Pakistan: sale a 83 il numero delle vittime, oltre 150 feriti
[ad_1]
Sale a 83 decessi il bilancio delle vittime dell’attentato alla moschea nella città nordoccidentale di Peshawar. Mohammad Asim, portavoce dell’ospedale di Akistani, ha riferito che e altri corpi sono stati recuperati dalle macerie della moschea durante la notte e martedì presto, e molti dei feriti gravi sono decessi in ospedale. «La maggior parte di loro erano poliziotti», ha detto Asim delle vittime.
Bilal Faizi, l’ufficiale capo dei soccorsi, ha detto che le squadre di soccorso stanno ancora rimuovendo con cura le macerie dal sito della moschea, situato all’interno di un complesso di polizia in una zona ad alta sicurezza della città, poiché si ritiene che più persone siano intrappolate all’interno dopo che il tetto è crollato dall’esplosione. Il bombardamento ha anche ferito più di 150 persone. l’azione è stata rivendicata dai Tehreek-i-Taliban Pakistan. Non è chiaro come l’attentatore sia riuscito a intrufolarsi nel recinto murato in una zona ad alta sicurezza con altri edifici governativi.
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2023-01-31 07:15:52 ,
www.lastampa.it