Sign In

Blog

Latest News
Ucraina – Russia: le news sulla guerra di oggi 6 ottobre.

Ucraina – Russia: le news sulla guerra di oggi 6 ottobre.

[ad_1]

Gli Eurofighter italiani impegnati in attività di Air Policing in Polonia hanno effettuato ieri sera un decollo immediato per intercettare 4 caccia russi che avevano interessato gli spazi aerei polacco e svedese, prima di essere costretti a rientrare nello spazio aereo di Kaliningrad. 
Nuovo decreto del presidente russo Vladimir Putin con il quale inserisce formalmente la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia nella lista delle proprietà federali della Russia, dopo che Mosca aveva già annesso la regione dove si trova l’impianto. Via libera dagli ambasciatori dell’Unione europea all’ottavo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che dovrà essere formalmente approvato delle capitali, e che comprende il tetto al prezzo del petrolio russo importato anche da Paesi terzi. Eni intanto conferma che sono riprese le forniture di gas da Gazprom all’Italia attraverso l’Austria. E la controffensiva ucraina procede con determinazione e riconquista territori che aveva perso: sfonda a Sud e avanza verso Est. 
Una nuova «camera delle torture» è stata scoperta a Pisky-Radkivski, villaggio nella regione di Kharkiv sulla riva destra del fiume Oskil, dalla polizia ucraina nella località da poco tornata sotto il controllo di Kiev dopo la ritirata delle truppe di Mosca. «Una mini Auschwitz», denunciato il ministero della Difesa ucraino. Poche ore dopo arriva notizia di un’altra scoperta: una sepoltura di massa di civili a Lyman, con oltre 50 tombe.

Così il ministro della Difesa ucraina con un video si vanta delle armi Nato tra artiglieria e tank devastanti



– “Ho molti tatuaggi, posso andare in guerra?”: l’hotline che aiuta i russi che non vogliono partire per il fronte
– Denti d’oro prelevati dai cadaveri: le nuove prove degli orrori dei russi
– Putin firma le annessioni: “Ci riprenderemo tutto”
– New York Times: dietro l’omicidio della figlia di Dugin ci sarebbe Kiev
Aggiornamento ora per ora

00.01 – Zelensky: liberati tre insediamenti in regione Kherson
Le forze armate ucraine hanno liberato oggi tre insediamenti nella regione di Kherson: Novovoskresenske, Novogrigorivka e Petropavlivka. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videomessaggio.

Le notizie e gli approfondimenti di ieri

[ad_2]

LEGGI TUTTO

A CURA DI MARINA PALUMBO , 2022-10-06 00:21:11 ,
www.lastampa.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *