«Un libro sotto le stelle» va a Procida, traversata con il piacere della lettura
[ad_1]
TRA TURISMO E CULTURA
Mezzogiorno, 5 ottobre 2022 – 12:46
A bordo del traghetto in partenza da Salerno la presentazione di due opere letterarie:”Quatar 2022” di Gianluca Mazzini e “#alimentazione 4.0” di Esposito
di Gabriele Bojano
Ultime letture in mare aperto sotto il cielo di Procida. È sold out la presentazione che chiude la XVIII edizione di «Un libro sotto le stelle», la rassegna organizzata dall’associazione Meridiani a bordo del traghetto Acquarius della Travelmar con lo scopo di promuovere la buona lettura. Una manifestazione che nello scorso mese di luglio ha già proposto, facendo registrare grande partecipazione e consenso di pubblico, sei appuntamenti letterari con scrittori, attori e giornalisti che, sulla rotta Salerno-Positano, hanno presentato le loro opere durante la navigazione. L’appuntamento con la traversata di chiusura è per venerdì 6 ottobre quando, alle ore 12, dal porto turistico Masuccio Salernitano, a Salerno, partirà il traghetto, destinazione Procida. A bordo, durante il viaggio «letterario», come è ormai consuetudine della manifestazione, saranno presentati due libri: “Qatar 2022 Un mistero mondiale” di Gianluca Mazzini (Lupetti editore) e “#alimentazione 4.0! La scienza verso l’ordinary people” di Teresa Esposito (Guida Editore).
Saranno presenti alla traversata, tra gli altri, Antonio Parlati, direttore centro produzione Rai di Napoli e il giornalista del Mattino Alfonso Sarno. Esibizione musicale di Diego Moreno, presenta Sonia Di Domenico. Il rientro a Salerno è previsto per le ore 19.15. “Un libro sotto le stelle” si avvale del sostegno della Fondazione Campania dei Festival, della collaborazione di Travelmar e dei patrocini morali della Regione Campania, del Comune di Salerno e di Humanitas. Media partner della manifestazione è la Rai della Campania.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
5 ottobre 2022 | 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-10-05 13:52:40 ,
corrieredelmezzogiorno.corriere.it