Valdir Segato, deceduto il bodybuilder che si iniettava olio nei muscoli
[ad_1]
La vita da culturista è fatta di soddisfazioni quando i risultati agognati si raggiungono, ma anche di enormi sacrifici, quando per ottenere quegli obiettivi si è disposti a rovinarsi la salute.
L’ultimo caso di una preparazione spinta troppo ai limiti è quello del brasiliano Valdir Segato, 55 anni, star su TikTok con un milione e mezzo di follower, muscoli esplosivi messi in bella mostra per i tanti fans desiderosi di partecipare alla sua evoluzione fisica. L’uomo ha pensato bene di assumere una miscela di olio, lidocaina e alcol benzilico contro il parere di qualsiasi medico avesse consultato. Proprio al fine di migliorare le curve su bicipiti e quadricipiti.
Si inietta un liquido per gonfiare i muscoli: bodybuilder e influencer muore a 55 anni
I pesi e le molte ore di palestra non gli bastavano più ed ecco la virata verso la scelta fatale. Pagata con la vita.
È deceduto nel giorno del suo compleanno, il 55esimo. Si era da qualche tempo trasferito a Ribeirao Preto, a 300 km da San Paolo, dove era nato e cresciuto. Lì si allenava e assumeva ciò che gli avrebbe stroncato l’esistenza.
Sui social lo chiamavano Hulk, Schwarzenegger o He-Man. E lui diceva: «Questo mi soddisfa. Ho raddoppiato le dimensioni dei miei bicipiti, ma voglio comunque essere più grande».
E parlava anche delle ammonizioni ricevute più volte dai dottori: «I medici — spiegava in un’intervista al Daily Mail — mi hanno più volte consigliato di smettere di usare quelle sostanze, ma è una mia decisione… lo faccio perché mi piace».
Gli piaceva troppo. Ed è finita nel peggiore dei modi.
[ad_2]
LEGGI TUTTO
, 2022-08-05 13:04:51 ,
www.lastampa.it